Con Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana – Sezione Concorsi n. 18 del 30/12/2022 il Comune di Messina ha ufficialmente messo a concorso 341 posti di lavoro a tempo indeterminato e tempo pieno.
Si tratta di una delle più corpose operazioni di assunzione di personale nella pubblica amministrazione messe a segno negli ultimi anni nelle province siciliane, e rappresenta una ghiotta occasione per quei diplomati e laureati della zona che vorranno provare a cimentarsi nel concorso e trovare così l’ambito posto fisso che non smette di essere un mito anche nelle nuove generazioni.
I 341 posti di lavoro a tempo indeterminato presso il Comune di Messina oggetto del concorso sono ripartiti secondo le suddivisioni che vi riportiamo di seguito:
- n.79 Funzionari Amministrativi Cat. D1
- n.25 Funzionari Contabile Cat. D1
- n.20 Funzionari Legale Cat. D1
- n.100 Funzionari Tecnico Cat. D1
- n.5 Funzionari dell’area di Vigilanza Cat. D1
- n.5 Avvocati Cat. D1
- n.50 Istruttori Amministrativi Cat. C1
- n.7 Istruttori Contabili Cat. C1
- n.50 Istruttori Tecnici Cat. C1
Cliccando su ognuno dei link sopra riportati potete accedere al bando ufficiale. È importante leggere tale documento perché contiene i dettagli sui criteri di accesso al concorso, sui titoli di studio richiesti per le varie classi di concorso e per le modalità di selezione.
Chi fosse interessato a candidarsi può farlo consultando questa pagina del sito del Comune di Messina dal 16 Gennaio ed entro il 15 di Febbraio.
In alternativa potete visitare la nostra pagina internet https://www.webdellecose.com/offerte-di-lavoro-in-sicilia-offerte/?wdcmessinawdc&mode=old&blog dedicata alle offerte di lavoro non qualificato (pulizie, assistenza agli anziani etc) in tutta la provincia di Messina: secondo le nostre stime il tempo medio richiesto per trovare un primo lavoro non qualificato nel messinese è di 15 giorni circa.